Hotel Pescara - Regent Hotel Pescara Hotel Pescara 3 stelle





Ospiti camera 2
 

Ospiti camera 3
 

Ospiti camera 4
 

info@rhotels.it
Tel.: +39 085 60641-2
hotel pescara

La nostra storia

Le caratteristiche

L’ Excelsior Hotel Beach Pescara – successivamente Hotel Regent*** - viene edificato nel 1969 e immediatamente adibito a destinazione alberghiera di seconda categoria. Con le sue 130 camere, tutte dotate di ogni moderno comfort, si erge sul litorale sud della città, all’epoca molto poco costruito. La spiaggia antistante è vasta e di finissima sabbia. Tutte le sue camere sono dotate di bagno o doccia con servizi privati, telefono e balcone esterno. Gli spazi comuni sono ampi e comprendono una sala soggiorno con bar, una sala TV ed una sala lettura. Oltre al ristorante con cucina tipica ed internazionale.  Sono presenti due ascensori. Tale impostazione è rimasta identica fino ad oggi.

La descrizione degli anni ’70 ed ’80 comprende anche il roof garden ed un terrazzo solarium che oggi non esistono più. Il lastrico solare resta tuttavia uno dei migliori punti di osservazione della città; un punto da cui si gode perfettamente del panorama delle montagne alle spalle, del mare davanti e della città che si completa col bellissimo Ponte del Mare.

Le camere hanno subito una ristrutturazione negli arredi a partire dal 2004. Negli anni sono state compiute importanti manutenzioni straordinarie sugli impianti.

Oggi la struttura è un albergo 3* con arredi classici ma di impronta moderna. L’occhio del viaggiatore “millenial”, perplesso davanti all’aspetto esterno della costruzione, resta soddisfatto all’entrata, accolto da una hall dai colori tenui con diversi ambienti per la lettura ed il relax. Peculiarità del nuovo layout negli spazi comuni sono alcuni pannelli luminosi serigrafati riproducenti il logo della struttura, il trabocco ed una nave solcante il mare.

Le camere sono state anch’esse rinnovate perseguendo un intento di mantenimento della impostazione esistente con un adeguamento delle comodità ai tempi correnti. Il design resta moderno ma funzionale. Alcuni giochi di colori e di profondità regalano agli ambienti un’atmosfera dedicata al tempo che ivi si trascorre.

Caratteristiche architettoniche che rendono l’edificio meritevole della qualifica di Attività Storica

La struttura esterna è forse il carattere che più di tutti comunica la datazione dell’edificio. L’Hotel Regent – così come i palazzi adiacenti – mantiene una forma molto lineare e simmetrica. Esso è dominante sul lungomare Sud. La struttura rettangolare e la disposizione interna molto funzionale sono rimaste immutate negli anni grazie alla lungimiranza del progetto iniziale. Che rende la struttura tuttora funzionale alla sua destinazione turistico ricettiva.

La tipizzazione del territorio emerge certamente nella hall grazie alle serigrafie dei trabocchi. E quelle delle navi, in linea con il paesaggio esterno e l’ambientazione in località di mare. Esiste tuttora un macchinario risalente alla costruzione – montacarichi destinato alla movimentazione merci. Sono custoditi presso la struttura i motori dei precedenti ascensori; il centralino dell’apertura; una bilancia Berkel.

La facciata e la struttura esterna, benché ristrutturata, sono rimaste identiche alla forma originaria.

La hall mantiene il layout originario. Sono stati soltanto coperti i vecchi arredi con un nuovo materiale. Rimane la vecchia impostazione del doppio bancone di ricevimento, il bancone del bar ed il concetto di modularità che, ora come allora, permette di creare degli ambienti separati nell’ampio spazio del piano terra.

Elementi significativi per l’immagine della città.

L’Hotel Regent è il più grande albergo della città sul lungomare Sud ed il secondo – per capienza – dell’intera città. La sua posizione storica lo rende un punto di riferimento per il cittadino ancor più oggi con la riqualificazione in atto dell’area.

Da struttura per lunghi soggiorni marini per famiglie, raduni sociali e ritrovo ludico della città (al piano base vi era infatti una discoteca molto nota all’epoca in città) ha attraversato i tempi trasformandosi e approdando ad una dimensione alberghiera che lo rende oggi un’azienda moderna, giovane e orientata al futuro attraverso le più moderne tecnologie sia strutturali che di marketing. L’accoglienza attraverso le generazioni.




 

 
hotel pescaraPescara e dintorni
Scopri la città, le attrazioni, i luoghi, i monumenti.
Vacanza a Pescara
hotel pescaraGruppo R Hotels
Il Regent Hotel di Pescara fa parte del Gruppo R Hotels.
Visita gli altri siti
hotel pescaraScopri la storia del Gruppo R Hotels

clicca qui

hotel pescarahotel pescarahotel pescara